martedì 10 febbraio 2015

I concorrenti di ComiXFactor: PAOLO PICCIONE

Continuano le presentazioni dei partecipanti al ComiXfactor. Stasera è il turno di

PAOLO PICCIONE

Vignettista satirico ed illustratore, di Manduria (TA), a Napoli ha frequentato un corso di illustrazione presso la locale Scuola di Comix. Paolo si descrive così:
"Disegno praticamente da sempre. Mia madre ricorda che la mia prima caricatura la disegnai all'età

di 4 anni e che il prescelto fu Tino Scotti, famoso personaggio televisivo di una vita fa.

Dai disegni dell'Uomo Tigre e di Goldrake, piano piano, sono passato alla caricature con le quali
mettevo alla berlina i miei sventurati professori, tra le fragorose risate dei compagni di classe.
Poi, il “veleno satirico” ha avuto la meglio e sono passato alle vignette, con le quali, tuttora, sferzo
impietosamente la malapolitica.
Purtroppo, o forse per fortuna, i miei studi non c'entrano nulla con l'arte.
Il mio motto? “'O cumannà è meglio d' 'o fottere, ma sfottere è meglio d' 'o cumannà!”

cosa fa Paolo? ecco:
il resto nella Gallery ufficiale!

Nessun commento:

Posta un commento