lunedì 2 febbraio 2015

I 10 partecipanti a ComiXFactor

Finalmente ci siamo, dopo circa un mese e mezzo di selezioni abbiamo la lista di partecipanti al nostro ComiXFactor, il Talent sul fumetto organizzato dalla nostra associazione. 
Cominciamo col dare i numeri: a candidarsi per partecipare sono stati in 32, da ogni parte d'Italia, e tra questi ne abbiamo scelti 10.


Per quel che riguarda i criteri di selezione, aldilà di requisiti tecnici minimi, che quasi tutti soddisfacevano, Nicola Sammarco (assieme agli altri organizzatori) ha scelto chi ha dimostrato entusiasmo, voglia di migliorarsi, ricerca stilistica e uno stile personale e moderno. Criterio principale però è stato l'avere qualcosa da "dire", da raccontare, il saper e voler narrare ed esprimersi per immagini, Chi ha inviato solo illustrazioni, anche molto buone, è stato comunque scartato perché cercavamo persone in grado di realizzare un fumetto in pochi mesi e mostrarci delle tavole era il miglio modo per dimostrarcelo. 
Chi non è stato selezionato però non si abbatta, non pensi di non essere bravo, semplicemente ha fatto qualche errore nel presentarsi o non era quello che stavamo cercando. Nessuno però vi vieta di riprovarci alla prossima edizione e comunque terremo in considerazione tutti per nostri progetti futuri. Grazie a tutti e aldilà del risultato complimenti!

Ora però veniamo ai 10 selezionati, ai partecipanti, ai concorrenti della prima edizione di ComiXFactor, eccoli: 

Elisa Bellotti, 26 anni, nata a San Martino Siccomario (PV), 
Marco Mattia Biasiolo, 27 anni, nato a Villatora Saonara (PD)  
Federica Brotto, 26 anni, nata a Gorla Minore (VA) 

Eleonora Caprara, 26 anni, nata ad Atri (TE) 
Giampiero Chionna, 37 anni, nato a Galatina (LE). 
David Emanueli, 31 anni, nato a Roma
Paolo Piccione, 40 anni,  nato a Manduria (TA) 
Assunta Resta, 25 anni, nata a Supersano (LE),
Antonio Rossetti, 24 anni, nato a Taranto
Raffaele Riccioli, 31 anni, nato a Varese 

Per conoscerli meglio seguite la pagina Facebook ufficiale dove ad ognuno di loro dedicheremo una gallery. Nei prossimi giorni poi veli presenteremo uno per uno sulle pagine di questo blog. Quindi restate in ascolto perché è solo l'inizio! 

Nessun commento:

Posta un commento