mercoledì 4 giugno 2014

TOPOLINO festeggia gli 80 anni di Paperino

Come anticipato ieri sulle pagine di questo blog vogliamo occuparci anche di dare notizie dal mondo del fumetto e oggi cominciamo parlando di un importante anniversario. 
Era il 9 giugno 1934 quando dalla fantasia di Walt Disney nasceva Paperino o meglio Donald Duck che debuttava allora nei cinema. Da allora sono passati 80 anni e nel numero da oggi in edicola il settimanale Topolino festeggia con un numero speciale questo importante anniversario.


Il numero 3054 di Topolino contiene infatti tante dediche speciali per Paperino, firmate da grandi artisti. C’è la copertina di Giorgio Cavazzano, in cui Paperino prende il posto di Topolino nella celebre locandina del cortometraggio “Steamboat Willie”. Quattro storie a fumetti che ruotano attorno al celeberrimo papero: “La filosofia di Paperino”, di Tito Faraci, Giulio Giorello e Silvia Ziche, vede Paperino nel bel mezzo di una commedia degli equivoci giocata a colpi di… massime filosofiche! La storia a bivi “Paperino 6 unico”, vede la presenza dei tanti amici di Paperino, da Paperina a Archimede, passando per Qui Quo Qua. Un’altra avventura nasce da un’idea a sfondo ambientalista dell’attrice Paola Cortellesi, che per l’occasione “promuove” Paperino alla carica di Gran Mogol.

Un'ampia parte di questo numero speciale, infine, è dedicata agli esclusivi omaggi a Paperino di grandi illustratori e fumettisti, tra cui Bozzetto, Manara, Silver, Dell’Otto, Zerocalcare e Baronciani, inframmezzati dalle “one-page” a fumetti che propongono gli auguri personali di Zio Paperone, Topolino, Super Pippo e Paperoga.


Un numero da non perdere per collezionisti e appassionati, quindi oggi tutti in edicola a prendere Topolino! 

Nessun commento:

Posta un commento