martedì 3 giugno 2014

LABO News03/06





Lo avrete notato: in questi giorni c'è fermento sulle pagine di questo blog.
Ci sono stati eventi e ce ne saranno tanti altri nell'estate di LABO, ci sono i nuovi corsi e c'è il LABOratorio del Fumetto.  

Dopo varie vicissitudini, dopo essere nati in seno ad un'altra associazione, dopo 6 anni di ininterrotta attività coronata da successi, ma anche, va detto, da qualche piccolo fallimento, LABO ha una svolta diventando associazione culturale. Di seguito il nostro statuto:
Chi crede in quel che facciamo, chi ci conosce o chi ci sta conoscendo, chi vuole sostenere il nostro operato può farlo iscrivendosi all'associazione, eccovi il modulo per fare richiesta:


Per chi vuole, invece, partecipare attivamente alla vita dell'associazione, frequentando i nostri corsi o entrando nel nostro LABOratorio del Fumetto, associarsi è d'obbligo. Ma non vi spaventate perché, la quota associativa LABO è di soli 5 euro annui e dà vantaggi e sconti oltre che sulle nostra autoproduzioni, anche sui libri presenti presso le librerie Gilgamesh e Dickens.  

A proposito di corsi: se già vi abbiamo annunciato che a breve partirà il corso intensivo che ci accompagnerà per un mese questa estate, a settembre arrivano i nuovi corsi.

Si riparte dalle basi con due nuovi corsi,uno indirizzato ai bambini dagli 8 ai 13 anni e l'altro a chiunque abbia più di 13 anni. 

Entrambi i corsi si terranno da settembre a marzo una volta a settimana, quasi certamente il giovedì, presso la libreria Gilgamesh. Quello per i più piccoli dalle 17.00 alle 18.00, quello per gli adulti dalle 18.30 alle 20.30.

Le quote di partecipazione saranno rispettivamente di 80 euro per i piccoli e di 120 euro per i grandi.

Ebbene si, cifre piccole, per rendere accessibile a tutti la possibilità di imparare a fare fumetto, senza rinunciare alla qualità dell'esperienza formativa. 
I  corsi saranno infatti tenuti da Fabrizio Liuzzi e Gianfranco Vitti, autori di Delitto d'autunno, supportati da Nicola Sammarco e Luciano Gigante per il corso “baby”. 

Le novità però non finiscono qui: dalla collaborazione con Brainstorm Pictures arriverà anche un corso che andrà dalla creazione di concept in digitale all'animazione, passando per la modellazione 3D. Di questo però ne riparliamo più in la...

E poi ci sarebbe tanto ancora da dire e da scrivere perché stiamo lavorando a tanti eventi che caratterizzeranno l'estate di LABO, tenete d'occhio questo blog perché a breve ne pubblicheremo il calendario.  

Un' ultima cosa a proposito di questo blog:  da oggi diventerà anche una fonte di informazione su fumetto e dintorni, vi pubblicheremo recensioni e interviste esclusive.
Insomma avete davvero tante buone ragioni per seguirci e supportarci.  

#EStateConLABO!!

Nessun commento:

Posta un commento