domenica 8 maggio 2011

Star Comics ripropone Dragon Ball

La notizia è stata data qualche giorno fa al Napoli Comicon, tra gli altri annunci di nuovi titoli e ristampe ecco che spunta a sorpresa l’ennesima ristampa di Dragon Ball ( Ancora?! Ma la Star riesce a fare cassa solo con quest'opera?!). La Star Comics annuncia che l’opera di Akira Toriyama tornerà da ottobre in una nuova edizione in 42 volumi fedelissima all’originale giapponese. Sinceramente non ce lo aspettavamo! A soli 3 anni dalla conclusione della pubblicazione della Perfect Edition (che l'umido della mia cantina ha distrutto), che era già la quarta ristampa del manga di Toriyama, pensavamo di non vedere nuove edizioni di Dragon Ball per parecchi anni e invece ecco che ne arriva un’altra! (e mi sa che mi tocca pure comprarla avendo distrutto la Perfect) Persino io che sono uno dei più grandi fan e sostenitori del manga che racconta le avventure di Goku e compagni mi chiedo se ce ne sia bisogno. Sarà ancora una volta questa nuova ristampa di Dragon Ball un successo di vendite?! (vuoi che una nuova edizione con bandelle alla copertina non lo possa essere?). Lo sarà anche senza il traino del cartone in tv che, almeno stando alle dichiarazioni di Mediaset, non dovrebbe tornare in onda per diversi anni? Staremo a vedere!

Di Fabrizio Liuzzi e Luigi Simonetti

Nessun commento:

Posta un commento