Con grande emozione vi segnaliamo un evento per noi molto importante.
Il 12 Settembre 2013 alle ore 18:30, presso la Libreria Gilgamesh sede storica dei corsi LABO, verrà presentato il NUOVO EXPERIMENT. A tutti gli effetti il "diploma" di fine corso dei ragazzi che frequentano il LABOratorio e che segna la chiusura di un proficuo e creativo anno insieme.
Ma non finisce qui:
L'evento sarà anche l'occasione per presentare il NUOVO LABOratorio 2013/14. Si ricomincia quindi con un nuovo anno e una nuova avventura insieme!!
Anche quest'anno torna “Il LABOratorio” l'esperienza formativa, l'occasione di crescita artistica e personale, la possibilità di visibilità che da ormai cinque anni il team LABO offre e che ogni anno si rinnova e cresce.
Si parte ufficialmente il 3 ottobre con la prima parte del laboratorio che si concluderà a fine gennaio. A seguire i partecipanti lo staff di tutor LABO composto da Gabriele Benefico, Gianfranco Vitti, Fabrizio Liuzzi (vincitori del Lucca Project Contest 2012), Nicola Sammarco (Red Whale, Bakemono Lab, Dreamslair) ed Enzo Rizzi (creatore di Heavy Bone attualmente edito da Nicola Pesce Editore). Nei quattro mesi saranno inoltre proposti workshop con disegnatori professionisti delle più importanti case editrici italiane e internazionali tra cui: Emanuele Boccanfuso (Sergio Bonelli Editore), Walter Trono (Sergio Bonelli Editore e Star Comics) e novità di quest'anno Andrea Yuu Dentuto (Mangaka italiano che ha realizzato alcune avventure del celebre Lupin 3°).
Il primo dei workshop "Disegnare Nathan Never" si terrà il 19 settembre e sarà tenuto da Emanuele Boccanfuso.
Il LABOratorio non è una scuola, non ha la classica impostazione della lezione frontale, ma un metodo nuovo e collaudato in cui è il partecipante a scegliere cosa imparare. Lo staff di tutor mette a disposizione la propria esperienza e le proprie conoscenze nell'ambito del disegno, della sceneggiatura, dello storytelling, della colorazione digitale e classica.
Quest'anno però vi sono diverse possibilità di partecipare al LABOratorio si può infatti scegliere oltre al classico laboratorio:
Il corso base di fumetto tenuto da Enzo Rizzi
I singoli Workshop dei professionisti
Attivista LABO - partecipazione a mostre, eventi, pubblicazioni -
Le iscrizioni (a numero chiuso) sono già aperte e per chi si iscrive entro il 19 settembre, data del 1° workshop, vantaggi e gadget in reagalo.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Per ulteriori informazioni: LABOfumetto@gmail.com
Facebook: Labo Fumetto
Nessun commento:
Posta un commento