venerdì 1 gennaio 2016

Buon 2016, da tutti noi LABOtomizzati!!

Banalmente, questo è il giorno (se non il periodo) di bilanci e propositi. Vi sarà capitato, come è capitato a noi, di leggere pagine e pagine web che tirano le somme di questo 2015 appena passato e lo facciamo anche noi. Sopratutto perché non è facile capire l'importanza di quello che siamo diventati, di quanto siamo cresciuti. Spesso troppo concentrati sui dettagli, sul lavoro che giorno per giorno la nostra passione pretende.





E' bello e soddisfacente pensare a quanti step abbiamo fatto quest'anno, partendo ad esempio dal ComXFactor.


Un' esperienza artistica e umana senza precedenti. Avere a che fare con i ragazzi che hanno partecipato è stato gratificante a livello professionale, è difficile capire quanto abbia apportato al nostro modo di concepire il fumetto tutto quel talento, tutti quegli stili, linguaggi e modi di vivere il media. E non da meno è stato importante per noi avere a che fare con delle persone eccezionali, in una passione come la nostra alimentare il fuoco con nuove esperienze e nuove amicizie è davvero importante.

Il volume del vincitore del ComiXFactor, Paolo Piccione con lo sceneggiatore Sisto Sammarco:


Il premio delle Giurie, Domani di Giampiero Chionna:




Come non citare il Lucca Comics & Games di quest'anno. La batteria di Oa di qualsiasi nerd della penisola (e da qualche anno anche d'Europa) ha riservato per noi grandissime sorprese, molte risposte e il doppio delle domande. Ci siamo presentati con delle proposte niente male:

Il ricettario\sit-com #SfilatinoZen di Mara Venuto e Luigi Simonetti disegnato dall' eccezionale Andrea Buong Buongiorno.


E la conferma, il pilastro delle nostre produzioni, Fantasmi dal Passato di Gianfranco Vitti, che vede il nostro Andrè Dupìn affrontare il suo primo caso.


Tante soddisfazioni ci ha dato e ci sta dando la seconda stagione di Incrociatore Spaziale Minerva la creatura di Fabrizio Liuzzi, Gabriele Benefico, Paolo Liguori, Egidio Bitonto, Gaia Favaro, Enrico Boccuni e Gerardo Ruggiero:


Mineva vede crescere il suo pubblico mese dopo mese, aspettatevi la terza e, ve lo spoileriamo, ultima stagione. Al Taranto Comix, inoltre, ha fatto capolino un'anteprima di Grayphors Chronicles su cui per ora non vi diciamo di più. 

Sempre al Taranto Comix presso lo stand LABO è stato presentato il volume-raccolta di Tarallini dell'ispirato Giuseppe Serafino:


Ultima, ma solo in ordine temporale, la nostra "Temporary Home": SpazioLABO. Una nuova sede che vedrà nuovi corsi, dibattiti, esposizioni, presentazioni e che si spera diventi un luogo aggregante, un laboratorio creativo e  una fucina culturale, ed i primi eventi sono già stati annunciati QUI.

Che dire, ne abbiamo fatti tanti di goal in porta quest'anno, no? E tanti altri contiamo di segnarne quest'anno.

Infine un grosso ringraziamento va a tutti voi, che leggete questo blog, che sostenete le nostre produzioni, che venite a trovarci portando nuova linfa vitale alla nostra passione. Continuate a seguirci su questo blog, sulla nostra pagina Facebook e commentate, vogliamo crescere ancora e avere un rapporto ancora più stretto con voi!

I vostri LABOtomizzati.






Nessun commento:

Posta un commento