Torno a scrivere del nostro LABOratorio, ma prima di tutto vi mostro la prima locandina, realizzata dal nostro Gabriele Benefico con illustrazioni dei tutor e dei migliori allievi, per pubblicizzarlo, eccola:
ritengo importante farvi sapere che LABO è seguito da una serie di piccole realtà editoriali, locali e non, alle quali stiamo già sottoponendo alcuni progetti e per uno di questi editori stiamo già realizzando la versione a fumetti del romanzo "L'eroe dei due mari". Frequentare il LABOratorio significherà avere la conreta possibilità di realizzare fumetti e vederli pubblicati!
Volevo inoltre ricordare che il LABOratorio è rivolto anche agli aspiranti "scrittori di fumetti", agli sceneggiatori. Vi aspettiamo!
Salve!
RispondiEliminaSono il Presidente dell'associazione culturale Japanimation, ideatore del raduno "Parcosplay" di Ostia Lido nonché della webzine free download "Japanimando", creata con tre finalità:
a) divulgare le attività della nostra associazione;
b) diventare una vetrina pubblicitaria gratuita per tutti coloro che per hobby o per mestiere hanno a che fare col mondo del fantastico a 360°;
c) fare in modo di far comprendere ai non addetti ai lavori che la cultura del fantastico non è riservata ai bambini o a chi scappa dalla realtà ma che è rivolta a tutte le fasce di età: basta saper capire a quale pubblico queste opere, di volta in volta, sono rivolte.
Infatti in ogni pagina ognuno può raccontare di sé, delle proprie passioni e dei propri progetti nonché divulgare le varie tipologie culturali insite nei vari linguaggi del fantastico: fantascienza, horror, fantasy, avventura viste sottoforma di giochi, musica, fiabe, videogames, fumetti, letteratura, film e telefilm, cartoons etc.
Se volete, potete inviare una recensione di presentazione (scritta come fosse una sorta di "lettera agli amici" e non come un freddo testo commerciale) e 3 foto a 300 dpi di risoluzione a questo indirizzo e-mail: japanimation@libero.it
E' un servizio gratuito e siamo a vostra disposizione.
Ecco il link per visionare la webzine:
http://www.japanimation.it/japanimando.html
Grazie per l'attenzione!