martedì 1 settembre 2015

ComiXFactor verso il gran finale

Il ComiXFactor sta per avviarsi alla fase finale. Dal 7 di settembre, infatti, toccherà a voi pubblico votare le opere dei nostri concorrenti ed eleggere, insieme alla "Giuria di Qualità", il vincitore del concorso di talent scouting.

Se siete fedeli al nostro blog, saprete già tutto (o quasi) ma, se gironzolate da queste parti occasionalmente o se ci siete capitati per la prima volta, eccovi il RIASSUNTONE!!

Dopo l'annuncio, il 14 dicembre del 2014 in occasione del Taranto Comix sono partite ufficialmente le selezioni per il primo "TALENT a Fumetti" made in LABO. Durate circa due mesi, la scelta è ricaduta su 10 talenti in erba.

Elisa Bellotti, 26 anni, nata a San Martino Siccomario (PV), 
Marco Mattia Biasiolo, 27 anni, nato a Villatora Saonara (PD)  
Federica Brotto, 26 anni, nata a Gorla Minore (VA) 

Eleonora Caprara, 26 anni, nata ad Atri (TE) 
Giampiero Chionna, 37 anni, nato a Galatina (LE). 
David Emanueli, 31 anni, nato a Roma
Paolo Piccione, 40 anni,  nato a Manduria (TA) 
Assunta Resta, 25 anni, nata a Supersano (LE),
Antonio Rossetti, 24 anni, nato a Taranto
Raffaele Riccioli, 31 anni, nato a Varese 


I 10 partecipanti hanno poi sostenuto una fase di formazione durante la quale ci sono stati i ritiri di Elisa Bellotti e Raffaele Riccioli

All'esame di sbarramento quindi si sono presentati in 8 e la commissione ha decretato il passaggio di tutti i concorrenti. 

Dopo l'esame i nostri eroi hanno avuto circa due mesi per completare il loro fumetto che sarà ora sottoposto alla "Giuria di Qualità" e di cui voi che ci seguite potrete leggere, sulla pagina Facebook ufficiale, degli estratti corredati di brevi sinossi. Tra di essi potrete scegliere e votare il vostro preferito contribuendo alla scelta del vincitore di ComiXFactor. Dettagli su modalità e tempi delle votazioni vi saranno rivelati nei prossimi giorni per cui "stay tuned!". 
 


Nessun commento:

Posta un commento