domenica 3 agosto 2014

COMUNICATO STAMPA: LABOTOMIA! - Labo & Friends 2014

COMUNICATO STAMPA


DOPPIO APPUNTAMENTO CON IL TALENTO E LE SORPRESE DI LABO FUMETTO
'LABOTOMIA! LABO & FRIENDS 2014': LIVE SKETCHING, ILLUSTRAZIONI, TALK
IL 5 e 12 AGOSTO AL SURF CAFE' DI TORRE SGARRATA (LIZZANO), START 19.30




Prosegue senza soluzione di continuità l'onda creativa dell'associazione culturale LABO Fumetto di Taranto.

Il giovane team di creativi, da anni impegnato nella valorizzazione della cultura fumettistica locale, continua a mietere consensi, e partecipare su invito a mostre e rassegne in cui il fumetto è protagonista, a riprova di come la nona arte sia sempre più apprezzata e goda di un credito crescente.

Dopo il successo nel prestigioso evento estivo itinerante "Lucca Comics on Tour", che ha preceduto la prossima edizione di “Lucca Comics&Games”, e dopo la partecipazione a numerose mostre su Taranto e provincia, il 5 e 12 agosto p.v. l'associazione di fumettisti ionici animerà il Surf Café di Torre Sgarrata (Marina di Lizzano) con due serate dedicate al talento e al disegno.

In collaborazione con amici vecchi e nuovi, con gli insegnanti e i disegnatori professionisti che hanno arricchito nel corso degli anni lo staff di LABO, saranno proposti momenti di live sketching, una mostra di tavole, spazi di talk per conoscere il mestiere del fumettista, ascoltando le testimonianze di chi ha fatto del disegno la propria professione, in Italia e all'estero.

Nella suggestiva e moderna location del Surf Café, sulla litoranea salentina, LABO dà appuntamento ai suoi amici, agli appassionati di fumetto, a chiunque voglia conoscere le attività di un gruppo di creativi che esportato il talento di Taranto e si è imposto nel panorama fumettistico italiano e internazionale.

Illustreranno i progetti futuri di LABO gli storici insegnanti Gianfranco Vitti (vincitore del “Lucca Project Contest 2012” e autore BD Edizioni) e Nicola Sammarco (Walt Disney Company Italia).

Prenderanno parte all'evento, in qualità di amici di LABO e ospiti di prestigio, Alessandro Vitti (disegnatore DC Comics, Marvel); Emanuele Boccanfuso (disegnatore “Sergio Bonelli Editore” per “Nathan Never”) Walter Trono (disegnatore “Sergio Bonelli Editore” per “Dragonero”); Enzo Rizzi (autore “Nicola Pesce Editore” e creatore del mitico zombie killer di rockstar Heavy Bone); Andrea Buongiorno (ideatore del progetto “Piccoli Eroi”).

L'appuntamento con le sorprese e il talento di LABO e con l'evento “LABOtomia! LABO & FRIENDS 2014” è per il 5 e 12 AGOSTO, presso il Surf Cafè di Torre Sgarrata (Marina di Lizzano). START alle 19:30.



Mara Venuto

Addetto stampa LABO

Nessun commento:

Posta un commento