martedì 26 agosto 2014

Arriva in edicola Blueberry, da oggi con la Gazzetta dello Sport

Da oggi un capolavoro assoluto del fumetto western vi aspetta nelle edicole italiane!!





Stiamo parlando di Blueberry la serie anni '60 scritta da Jean-Michel Charlier e disegnata da Jean Giraud, nome d'arte del maestro del fumetto internazionale Moebius!!!




La serie seppur ambientata nel più classico degli scenari western, tratta l'argomento in modo maturo e realista lontano dallo stereotipo della narrativa del genere. Protagonista dell’appassionante storia è il tenente Blueberry. Arruolato durante la guerra di secessione tra le fila dell'esercito nordista, si dimostra coraggioso e molto abile con le armi ma non è affatto un sodato modello, anzi ha tutti i crismi per essere definito un anti-eroe. Ben presto,infatti, si trova costretto a lasciare l’esercito, evadere di prigione e trovare rifugio in una tribù Navajo dove, coi favori del vecchio capo Cochise, assume la guida degli indiani con il nome di Tsi-Na-Pah.



I volumi di altissima qualità conterranno due storie ciascuno 100 pagine a colori ed editoriali di approfondimento, 


la prima uscita come dicevamo vi aspetta in edicola da oggi al prezzo lancio di 1€ per poi proseguire all economico prezzo di 3,99€

La collana, in edicola da oggi, oltre a raccogliere tutta la serie pubblicherà anche i due spin-off: La giovinezza di Blueberry e Marshall Blueberry. Inoltre al termine delle avventure di Blueberry altri due titoli prestigiosi ne prenderanno il posto: Comanche e Los Gringos.


Per ulteriori info vi lasciamo il link allo store della Gazzetta

Siamo sicuri non vorrete farvi sfuggire questo capolavoro!!!

Nessun commento:

Posta un commento