venerdì 23 maggio 2014

Nasce il LABOratorio del Fumetto


Da quando era in fasce fino ad oggi l'obbiettivo principale dell'associazione culturale LABO è la valorizzazione dei talenti locali, nasce a tale scopo:

Il LABOratorio del Fumetto

Ovvero la “factory”, il laboratorio produttivo, lo studio di produzione dell'associazione. 


Grazie ad esso i talenti già individuati in tanti anni di attività e quelli che individueremo nei prossimi mesi avranno la possibilità di lavorare su progetti proposti dallo staff LABO, ma anche produzioni create da loro e vederli pubblicati dall'associazione LABO che li porterà nelle librerie e nelle fiere di settore.

I membri del team saranno seguiti da uno staff di editor che li aiuteranno a sviluppare le loro possibilità e per migliorarsi avranno occasione di seguire GRATUITAMENTE dei workshop con stimati professionisti del settore, organizzati da LABO.  

Tra i progetti che verranno portati avanti nel LABOratorio ci sono:

Il già collaudato Experiment, raccolta annuale di storie brevi e illustrazioni;

 



La serie di fantascienza “Incrociatore Spaziale MINERVA” attorno al quale il progetto di un laboratorio produttivo si è sviluppato e che vede già coinvolti diversi talenti che del LABOratorio faranno parte;


Ci sono “Le Indagini di André Dupin” che potrebbero vedere coinvolte altre persone oltre ai 3 originali creatori.


Ci si potrà candidare al LABOratorio durante gli  OPEN DAYS che si terranno dal 28 maggio al 1 giugno presso l'associazione Eternia.

Inoltre a breve l'associazione LABO terrà un corso di fumetto avanzato, occasione nella quale cominceremo a selezionare i candidati al LABOratorio.

Per conoscere le modalità per entrare nel “LABOratorio del Fumetto” tenete d'occhio il nostro blog.


Nessun commento:

Posta un commento