
Le tavole di LABO e dei suoi "amici" potrete poi ammirarle il 1° settembre nell'ambito di "PalaCool - festival delle arti giovanili"

Il LABOratorio prevede 2 incontri a settimana, il lunedì dalle 19.30 alle 21.00 con Gabriele Benefico per lezioni di disegno, illustrazione, colorazione e grafica. Il gioved invece dalle 19.00 alle 20.00 con le lezioni di disegno e inchiostrazione di Walter Trono (Star Comics e Editoriale Aurea) e quelle di sceneggiatura e storia del fumetto di Fabrizio Liuzzi. Parteciperanno inoltre con lezioni speciali e workshop Enzo Rizzi (creatore di Heavy Bone), Emanuele Boccanfuso (Bonelli Editore) e Mara Venuto (scrittrice, giornalista ed editor). La fase delle lezioni andrà da settembre a gennaio, dopodichè da metà gennaio a giugno si passerà ad una fase produttiva con l'obbiettivo della realizzazione di “Experiment #2” (pubblicazione annuale che raccoglie le storie brevi realizzate durante i mesi di laboratorio). Inoltre sotto la supervisione di Walter Trono i partecipanti al laboratorio realizzeranno delle tavole di prova per testate di importanti case editrici (Bonelli, Aurea, Star Comics, ecc.) alle quali verrano poi proposte.
Per la partecipazione al "LABOratorio" va versata una quota di iscrizione di 20 euro (che comprende il tesseramento per un anno all'associazione culturale Teatro Punto e Basta) e un contributo mensile di 30 euro. Le iscrizioni sono già aperte presso "Teatro Punto e Basta" via Zara 20, chiamare il 3394687 288 per richiedere un appuntamento.
Il 5 ottobre parte invce il corso base di fumetto organizzato da LABO e tenuto da Enzo Rizzi (creatore di "Heavy Bone"). Il corso si articolerà in 10 lezioni che si terranno tutte di mercoledì dalle 19.00 alle 20.30 presso la libreria Gilgamesh. Si partirà dalle tecniche base del disegno con lezioni su nozioni basilari come anatomia e prospettiva per arrivare ai concetti alla base della narrazione per immagini (la sequenzialità, le inquadrature, le diverse tecniche di inchistazione, ecc.). La quota di partecipazione al corso è di 75 euro. Le Iscrizioni sono già aperte presso la libreria Gilgamesh.
Per ulteriori informazioni:
LABOfumetto@gmail.com
3403692337
Nessun commento:
Posta un commento