giovedì 8 gennaio 2015

Con la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera torna in edicola Asterix

Sapevate che dallo scorso 30 dicembre in edicola sono tornati loro?!

Asterix e tutti i suoi amici arrivano in edicola con "La Gazzetta dello Sport" e il "Corriere della Sera".


La collana proporrà tutte le 35 storie nate dal genio di Goscinny e Uderzo in un’edizione da collezione mai pubblicata prima. La veste grafica sarà completamente rinnovata, con copertine cartonate ed inedite. Anche il contenuto riserverà una piacevole sorpresa a tutti gli appassionati: all’interno di ciascun volume oltre ad una storia autoconclusiva a fumetti ci sarà una sezione di approfondimenti, curiosità e illustrazioni mai pubblicate in Italia.

La serie a fumetti "Asterix" è nata in Francia nel 1959 dal talento di René Goscinny e Albert Uderzo, è una delle più famose, belle e coinvolgenti a livello mondiale, di qualità altissima, piacevole da leggere e per questo adatta per tutta la famiglia. Le storie, 35 in totale, si svolgono sullo sfondo della conquista della Gallia da parte di Giulio Cesare.
Un piccolo villaggio dell’Armorica (l’odierna Bretagna) non vuole arrendersi ai Romani e inizia a combattere contro l’invasione: protagonista di ogni storia è appunto Asterix, guerriero coraggioso e astuto, che insieme al buffo compagno d’avventure Obelix, è pronto a tutto per difendere il villaggio, affrontando di volta in volta le avventure più strampalate. A dar loro man forte anche il druido Panoramix, che prepara una pozione segreta per rendere gli abitanti del villaggio invincibili.

La qualità e la completezza dell’edizione, oltre all’unicità dovuta alla presenza di approfondimenti e illustrazioni inedite, ne fanno un prodotto imperdibile per i collezionisti e adatto a tutta la famiglia. I volumi (che saranno nel formato 28,6x21,6cm), contengono 64 pagine a colori, sono brossurati e hanno la copertina cartonata.  

La prossima uscita: "Asterix e il regno degli Dei", vi aspetta in edicola dal 13 gennaio al costo di 5,99 euro. 

Nessun commento:

Posta un commento