mercoledì 21 agosto 2013

LABO seleziona disegnatori

Il gruppo LABO indice una selezione per offrire a disegnatori di talento degli stage formativi gratuiti nell'ambito delle attività del LABOratorio 2013/14. Una commissione composta dai tutor del laboratorio e dai professionisti che vi collaborano selezionerà sino ad un massimo di 6 stagisti.
I selezionati potranno partecipare ad uno stage che durerà 4 mesi (ottobre/gennaio) durante il quale realizzeranno un episodio di un fumetto seriale che sarà pubblicato on line e successivamente in formato cartaceo. La realizzazione avverrà sotto la guida dello staff LABO e con i consigli e la supervisione dei su citati professionisti secondo modalità che verranno illustrate ai selezionati. Inoltre chi verrà scelto potrà partecipare gratuitamente a tutti i workshop che si terranno nell'ambito del LABOratorio.

Per partecipare alla selezione occorre necessariamente inviare:
  • 2 tavole a fumetti, una solo a matita e l'altra inchiostrata (si possono inviare anche più tavole).
  • 1 (o più) character design.
È invece facoltativo l'invio di:
  • 1 (o più) mecha design.
  • Studi di ambientazioni.
Le tavole non devono necessariamente comporre una storia autoconclusiva, ne rappresentarne necessariamente l'inizio e il tema è libero. Chara e mecha possono non essere legati in alcun modo alle tavole inviate e i personaggi possono anche non essere originali. I partecipanti possono poi mandare altro materiale a loro discrezione che verrà comunque valutato.

Verranno valutati: la tecnica del disegnatore, la capacità di inchiostrare, la scelta delle inquadrature e l'originalità dello stile. (La commissione si riserva la possibilità di non selezionare nessuno.)

Per partecipare alla selezione inviare il materiale, in buona risoluzione, accompagnato da una scheda di presentazione del partecipante contenente dati anagrafici, eventuali esperienze o studi nell'ambito del disegno e contatti all'indirizzo mail LABOfumetto@gmail.com entro e non oltre il 15 settembre 2013. La lista dei selezionati verrà comunicata il 18 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento