martedì 4 settembre 2012

Comincia il nuovo LABOratorio e arriva Experiment #2


 
Ci siamo quasi, giovedì 13 settembre si comincia con il nuovo LABOratorio: una realtà che unisce un progetto formativo ed uno editoriale, un luogo di formazione per aspiranti disegnatori di fumetti, illustratori, cartoonist, sceneggiatori, scrittori, coloristi e grafici che verranno seguiti individualmente da una squadra di tutor composta oltre che da Gabriele Benefico e Fabrizio Liuzzi (storici fondatori e insegnanti del LABO) da:

Walter Trono (disegnatore per Star Comics e Aurea Editoriale)
Emanuele Bocc
anfuso (disegnatore per la Sergio Bonelli Editore, di "ArcasacrA" per la NPE, per la Momdadori e per varie altre realtà editoriali)
Enzo Rizzi (creatore di Heavy Bone attualmente edito da NPE)
Mara Venuto (scrittrice ed editor per diverse realtà editoriali tra cui Aljon Edtrice)
Nicola Sammarco (al 2° anno di studi presso l'accademia Nemo di Frenze, in uscita con "Le avventure di Chester Chip" edito da Bokemon Lab, colorista per Red Whale e per l'americano Art Side Studio)
Si potrà partecipare alle attività del laboratorio, che si terranno ogni giovedì presso la libreria Gilgamesh a Taranto, qualunque sia il livello di partenza. Ad una prima fase di formazione individuale seguirà quella dello sviluppo della capacità di lavorare in team e tutti gli iscritti verranno coinvolti in progetti editoriali da pubblicare sotto l'etichetta “LABO” e non solo. Inoltre ai partecipanti al LABOratorio verrà garantito durante le attività, ma anche oltre, la partecipazione a mostre ed eventi vari organizzati da LABO o ai quali il gruppo prenderà parte garantendo loro una grande visibilità presso pubblico e addetti ai lavori.
Una delle novità di questa edizione saranno le lezioni sulle tecniche di animazione e la realizzazione del character design per essa a cura di Nicola Sammarco.
Questa nuova formula che vi proponiamo nasce come naturale evoluzione di 5 anni di laboratori e corsi dai quali sono già venuti fuori ragazzi oggi impegnati nella realizzazione di fumetti per conto di varie realtà editoriali di importanza nazionale. Esso si pone come una reale alternativa ad una scuola di fumetto con metodi innovativi, uno staff giovane, affiatato e motivato e tante occasioni di visibilità.

Durante il primo incontro di questo nuovo LABOratorio verrà inoltre presentato "Experiment #2" volumetto che raccoglie i lavori della precedente edizione del laboratorio di cui vi mostriamo la copertina in anteprima:


Per maggiori informazioni: LABOfumetto@gmail.com
Tel. 3403692337
Facebook: LABO Fumetto

Nessun commento:

Posta un commento