sabato 21 aprile 2012

LABO al Ca.Co. Fest


Il nostro Gabriele Benefico, artista visivo e insegnante LABO Fumetto, é tra i protagonisti del Ca.Co. Fest  (Cartoons & Comics), manifestazione-evento di fumetto underground. All’interno della rassegna anche un concorso di illustrazione, il Ca.Co.ntest!, a cui parteciperà Alberto Buscicchio, giovanissimo e promettente disegnatore LABO. L’appuntamento è per oggi sabato 21 e domani domenica 22 aprile, presso ex succursale del liceo classico Socrate, in via Fanelli 206/16, a Bari. 
Ad esporre durante la rassegna, oltre a Gabriele Benefico, anche alcuni fra gli artisti più noti del panorama fumettistico underground, quali Tuono Pettinato, Ratingher, ZeroCalcare e Alessio Spataro. Tuono Pettinato firma la serie “I Ricattacchiotti”, pubblicata dal mensile “XL” de La Repubblica ed è autore della graphic novel di successo “Garibaldi” per Rizzoli Lizard. Ratingher pubblica la serie “Vita a 3000” sulle pagine di “XL” e insegna presso lo IED di Roma. ZeroCalcare è illustratore presso il quotidiano “Liberazione” e fumettista per il settimanale “Carta” e il mensile di Repubblica “XL”. Alessio Spataro, autore di sei libri satirici, ha collaborato con Carta, Liberazione, L’Isola Possibile (allegato siciliano del Manifesto) e con Cuore.
Gabriele, inserito dal comitato organizzatore in questa prima edizione del festival dedicato al fumetto underground italiano ha dichiarato: <<Sono molto felice e orgoglioso di essere stato selezionato per questo importante evento, che avrà fra i protagonisti i più talentuosi disegnatori del panorama underground. Sono emozionato all’idea di incontrare ed esporre con Tuono Pettinato, Ratingher, ZeroCalcare e Alessio Spataro, creativi che ammiro molto. Di Taranto, oltre a me, ci sarà anche Leg, streetartist ed ex corsista LABO Fumetto. A nome del coordinatore dell’associazione, Fabrizio Liuzzi, e di tutto lo staff, sento di esprimere soddisfazione per questa nuova occasione di dimostrare la qualità del lavoro di insegnanti e iscritti.>>
Non perdetevi questo interessante evento! Noi intanto vi mostriamo in anteprima 3 illustrazioni del nostro Gab che verranno esposte per la rassegna:





Nessun commento:

Posta un commento