sabato 28 febbraio 2015

Ancora una piccola anteprima della nuova stagione di Incrociatore Spaziale Minerva

Poiché siamo buoni, abbiamo deciso di mostrarvi qualche altra anteprima dalla seconda stagione di Incrociatore Spaziale Minerva, che ve lo ricordiamo, arriva a marzo. 




Si, ci sarà molta più azione! 

venerdì 27 febbraio 2015

ComiXFactor: Elisa Bellotti costretta a ritirarsi

Ci tocca fare un post che ci sarebbe piaciuto non dover fare, con rammarico dobbiamo annunciare il ritiro di una della partecipanti al ComiXFactor. Per le stesse ragioni che l'hanno costretta a ripartire dopo la prima giornata della Full Immersion, Elisa Bellotti è costretta a ritirarsi, non potendo allontanarsi dalla sua città a causa della malattia di un famigliare. 
Siamo davvero rammaricati di perdere una così talentuosa concorrente, ma soprattutto siamo dispiaciuti per ciò che sta vivendo. Ti siamo vicini Elisa! 

martedì 24 febbraio 2015

Il reportage fotografico della Full Immersion del ComiXFactor

Non è facile raccontare tre giorni di intense lezioni, ma anche di divertimento, di confronto costruttivo tra persone che condividono la stessa passione. La "Full Immersion", primo appuntamento della formazione del ComiXFactor è stata tutto questo e molto di più! Qui proviamo a ripercorrerla attraverso una serie di fotografie e crediamo sia doveroso ripartire da questa

mercoledì 18 febbraio 2015

#SFILATINOZEN episodio 01: Di Chiacchiere e Maschere

Come promesso nello special natalizio e sopratutto, dopo il successo di pubblico e critica di quest'ultimo, ecco approdare sul nostro blog il nuovo nonché primo episodio web di



martedì 17 febbraio 2015

ComiXFactor: il 3° seminario sarà tenuto da Walter Trono

Vi avevamo già svelato chi terrà due dei tre seminari della fase formativa del ComiXFactor, insieme a quelli di commissione esaminatrice e giuria, e oggi vi riveliamo che a tenere il terzo sarà


WALTER TRONO

I Partner di ComiXFactor: La Libreria Ubik di Taranto e i B&B "Buonanotte Margherita" e "Stella Marina"


ComiXFactor, l'innovativo talent ideato da LABO e dedicato ai fumettisti emergenti, è ai nastri di partenza. Nel corso del prossimo weekend (20-22 febbraio) i 10 autori selezionati nella Fase 1 del Contest, saranno alle prese con una full immersion formativa di lezioni frontali che copriranno mattina e sera, a cura degli insegnanti specializzati di LABO.
Sede di tutta la durata della formazione sarà la "Libreria Ubik", in via di Palma 69 a Taranto.Come già raccontato nei post precedenti, con cui ve li abbiamo presentati, i 10 fumettisti selezionati provengono da tutta Italia, pertanto soggiorneranno per l'intera durata del weekend nella nostra città, presso due contigue strutture convenzionate, il B&B "Buonanotte Margherita" in Via Duomo 260 e il B&B "Stella Marina" in Piazza San Francesco 3, strutture finemente ristrutturate site a Taranto, nell'incantevole cornice della città vecchia.
Lo staff di LABO e di ComiXFactor ringraziano i Partner  per l'adesione e l'entusiasmo con cui hanno aderito al progetto!


domenica 15 febbraio 2015

I concorrenti di ComiXFactor: (ri)eccovi la lista per conoscerli meglio

Quindi ricapitolando, i dieci partecipanti al ComiXFactor sono:












Per continuare a conoscerli meglio seguite la pagina Facebook ufficiale. La prossima settimana c'è la prima fase della formazione, la full immersion con lo staff di insegnati LABO.

Intanto sulla base di quello che avete già visto chi è il vostro preferito?! Per chi fate il tifo? 


lunedì 9 febbraio 2015

I concorrenti di ComiXFactor: ANTONIO ROSSETTI

Ed eccoci al secondo appuntamento con i concorrenti del nostro "Talent", il ComiXFactor,  vi presentiamo:


ANTONIO ROSSETTI

I concorrenti di ComiXFactor: FEDERICA BROTTO

Come vi avevamo promesso cominciamo a farvi conoscere meglio i 10 partecipanti al ComiXFactor, l'originale e innovativo "Talent" proposto dalla nostra associazione.
Ve li presenteremo in ordine rigorosamente sparso e casuale, per galanteria cominciamo con una donna e per l'esattezza con 



FEDERICA BROTTO

domenica 8 febbraio 2015

Di Luce e d' Acqua. La personale di Gianfranco Vitti al via il 14 febbraio.

Abbiamo il piacere di annunciarvi un evento che vede protagonista il nostro insegnante, nonchè disegnatore di "Le indagini di André Dupìn", Gianfranco Vitti.

lunedì 2 febbraio 2015

I 10 partecipanti a ComiXFactor

Finalmente ci siamo, dopo circa un mese e mezzo di selezioni abbiamo la lista di partecipanti al nostro ComiXFactor, il Talent sul fumetto organizzato dalla nostra associazione. 
Cominciamo col dare i numeri: a candidarsi per partecipare sono stati in 32, da ogni parte d'Italia, e tra questi ne abbiamo scelti 10.