lunedì 31 ottobre 2011

Aggiornamento post Lucca Comics

Di ritorno dal Lucca Comics, dopo settmane, finalmente torno ad aggiornare il blog! Il bilancio della capatina alla manifestazione fumettistica per eccellenza è positivo, nonostante al momento non abbiamo ancora trovato un editore per i progetti su cui stiamo lavorando. Ciò non ci ha di certo demoralizzati, abbiamo avuto ottimi consigli, interessanti contatti e si continua a lavorare! Si lavora anche in vista di alcune manifestazioni che ci attendono a breve. Tanto per cominciare il prossimo 11 novembre LABO supporterà la libreria Gilgamesh nella presentazione del nuovo libro di Licia Troisi "I Regni di Nashira, Il Sogno di Talitha". Per dicembre poi stiamo preparando una manifestazione importante, con la partecipazione di tanti amici e dei ragazzi del nostro laboratorio sulla quale per ora non vi posso ancora anticipare nulla!
Concludo con una nuova anteprima da un progetto su cui stiamo lavorando, uno di quelli che abbiamo proposto. Si tratta delle matite di 2 tavole realizzate dal sempre più bravo Alberto Buscicchio, eccole:



Al prossimo aggiornameno!

martedì 4 ottobre 2011

Una piccola anteprima da un nostro "nuovo" progetto

Negli ultimi mesi su questo blog abbiamo pubblicato qualche articolo nell'ambito delle varie rubriche, abbiamo pubblicizzato il "LABOratorio" e il nuovo "Corso base di Fumetto", ma devo ammettere che è mancato quello che in primis dovrebbe esserci su questo blog. Ovviamente parlo di disegni, tavole, studi, illustrazioni e quantaltro. Le ultime cose pubblicate son state quelle tratte da "Experiment #1" (a parte un'illustrazione del nostro Gab), ma ciò non vuol dire che in questi mesi non abbiamo prodotto altro! Proprio in questi giorni, in vista dell'ormai prossimo "Lucca Comics & Games 2011" stiamo preparando il nuovo portfolio di LABO con tanto di nuovi progetti da proporre agli editori! Non svelerò tutte le nostre carte, ma un'anteprima su un progetto di cui si era già parlato in post precedenti ve la voglio dare. Vi mostro un paio di tavole di "Il Mangiasogni", progetto con il quale avremmo voluto partecipare al "Lucca project contest 2011" (lo scorso anno arrivammo tra i finalisti con "Gnosis"), ma una serie di vicissitudini ci ha impedito di arrivare pronti alla scadenza. Nella validità del progetto crediamo comunque e lo proporremo quanto prima al giudizio degli editori, eccovene la promessa anteprima:


Le tavole e gli studi sono di Gabriele Benefico così come lo è l'illustrazione (che potete vedere qui sotto) da cui è nata la storia scritta da Fabrizio Liuzzi con la collaborazione di Mara Venuto.


Seguiteci perché nei prossimi giorni potrete saperne di più su questo e su altri progetti e vedere i primi lavori dei ragazzi del nostro nuovo LABOratorio!

lunedì 3 ottobre 2011

Parte la nuova edizione del "Corso base di Fumetto" targato LABO

Il nostro LABOratorio di fumetto è partito con successo ormai da quasi un mese, siamo già estremamente contenti della quantità e della qualità dei frequentanti, ma vi ribadisco che le iscrizioni sono sempre aperte. Se siete disegnatori o sceneggiatori dilettanti e volete realizzare e pubblicare fumetti e realizzare un vostro portfolio con il quale proporvi ad importanti case editrici sotto la guida di giovani, ma già esperti professionisti del settore, il nostro laboratorio è ciò che fa per voi!
Per tutti coloro che invece, attratti dalla nona arte, vogliono aquisire le basi delle tecniche di disegno e le nozioni che stanno alla base della realizzazione di una storia a fumetti, mercoledì 5 ottobre parte la nuova edizione del "Corso base di Fumetto" organizzato da LABO e ospitato dalla libreria Gilgamesh (a Taranto in via oberdan 45/A). Quest'anno il corso ha un insegnante d'eccezione, il creatore di "Heavy Bone" Enzo Rizzi, autore unico nel suo genere che con il suo personaggio "di nicchia" sta avendo un notevole successo di pubblico e critica.
Per saperne di più sul corso: http://www.facebook.com/event.php?eid=215487155161292